Domande frequenti

Bit on Cloud è un software a servizio o SaaS. Bit on Cloud è un gestionale, ovvero che gestisce tutta l’automazione di ufficio, dalla contabilità base alla fatturazione, dall’agenda allo scadenziario, dall’archivio documentale ottico ai flussi contabili e di budget e molto ancora. Bit on Cloud è anche un gestionale di filiera con moduli pensati appositamente per piccole e medie imprese, professionisti (studi dentistici, studi di commercialisti, avvocati, elettricisti, agenti di commercio etc.), imprese edili e cooperative di servizi, agenti, scuole e istituti di formazione, Socrem ed Enti Locali. Infine Bit on Cloud è anche un CRM ovvero ti consente di gestire il tuo marketing, i tuoi clienti e i tuoi contatti. Inviare mail, sms, campagne di marketing, e molto di più!

Il canone mensile di Bit on Cloud comprende: Utilizzo di Bit on Cloud senza limitazioni di utenti o postazioni; Custodia dei tuoi dati nel nostro Cloud Tutti gli aggiornamenti & le nuove funzionalità; Accesso alla comunity Bit on Cloud; Manualistica & videocorsi.

L’acronimo - SaaS - sta per Software as a service, tradotto in italiano Software a Servizio. Vuol dire che non si sta parlando di un tradizionale software a licenza, bensì di un servizio chiavi in mano che con un canone ricorrente comprende tutto quanto necessario al buon funzionamento del software.

Cloud è un termine che letteralmente tradotto dall’inglese significa ‘nuvola’. Il significato di cloud identifica un sistema organizzato di risorse (ad esempio, reti, server, storage, applicazioni e servizi) accessibili in ogni momento attraverso la rete www.

Qualsiasi browser web di ultima generazione aggiornato. Per esempio: Google Chrome, Mozzilla FireFox, Microsoft Edge, Safari. Non importa il sistema operativo installato sul dispositivo.

Qualsiasi dispositivo collegabile ad una rete www e con un browser web di ultima generazione aggiornato. Non importa il sistema operativo installato sul dispositivo in uso.

Bit on Cloud gestisce l’intero ciclo di fatturazione elettronica. Puoi creare i tuoi documenti nel formato xml conforme e inviarli sia a privati e aziende che a Pubbliche Amministrazione.
Puoi ricevere, archiviare e se vuoi contabilizzare in automatico le fatture elettroniche in ingresso (ricezione).

CREAZIONE E INVIO DI FATTURE ELETTRONICHE
Creazione di fatture, parcelle, note di credito ecc… gestendo con semplicità listini e archivio clienti sia verso aziende (B2B), Pubbliche Amministrazioni (B2G) e consumatori finali (B2C).

RICEZIONE
Comunica il codice destinatario di Bit on Cloud ai tuoi fornitori, oppure registralo nella tua area riservata del Cassetto Fiscale, riceverai le fatture elettroniche a te destinate direttamente sul sistema, dove potrai archiviarle nella sezione documentale, gestirne pagamenti e scadenze e se vuoi anche contabilizzarle per avere sotto controllo costi e flussi di cassa.

ESPORTAZIONE PER SISTEMI CENTRALIZZATI O VERSO I CONSULENTI AZIENDALI
A fine mese con meno di due click potrai inviare al tuo consulente tutte le fatture elettroniche emesse e ricevute.
Se hai programmi centralizzati di conservazione e protocollo o di contabilità generale puoi PERSONALIZZARE il tuo servizio di esportazione e ricezione delle fatture elettroniche

AGGIORNAMENTI NORMATIVI
Grazie al servizio Bit on Cloud e alla sua formula SaaS, ogni aggiornamento del tracciato o del servizio da parte dell’Agenzia dell’Entrate o dello SDI, sarà prontamente aggiornato su Bit on Cloud. Senza alcun costo aggiuntivo per te.

Quanti ne vuoi! Non abbiamo limiti al numero di collaboratori che puoi attivare sul tuo Bit on Cloud. Attenzione!! Il login deve essere personale e riservato. Quindi per ogni nuovo utente è necessario fornire tutti i dati che ne consentano la corretta identificazione. I login sono validi e attivi per tutta la durata del contratto di servizio. Terminato il contratto gli Account scadono e non sono più utilizzabili sino a un eventuale rinnovo successivo. 

Che dati mi servono per creare un nuovo Login? L’identificazione certa dell’identità è uno dei passi fondamentali per la sicurezza su Bit on Cloud. Il login è personale e riservato. Per ogni nuovo utente è necessario fornire:

  • Cognome
  • Nome
  • Codice Fiscale
  • Data di Nascita
  • Indirizzo mail personale
  • Telefono cellulare
  • Società - Ditta di appartenenza attiva sul sistema

Certo! Il servizio messaggio di Bit on Cloud prevede l’invio sia singolo che massivo di SMS, mail e PEC a una lista di distribuzione da te configurata e creata. Personalizzi i tuoi modelli di messaggio, i contenuti e le categorie di comunicazione e anche i consensi e le mailing list, in piena conformità con la legge Europea sulla privacy GDPR.

Nelle tue mani! Periodicamente creiamo un file strutturato di tipo xml che viene depositato nella tua area di download. Potrai quindi in completa autonomia, ed in ogni momento, scaricare il tuo file. Alla scadenza del contratto inoltre, sarà nostra cura inviarti il file xml con i dati aggiornati su supporto DVD all’indirizzo da indicato in fase di attivazione.

Posso in ogni momento scaricare i miei dati? Si. Periodicamente creiamo un file strutturato di tipo xml che viene depositato nella tua area di download. Potrai quindi in completa autonomia, ed in ogni momento, scaricare il tuo file. Alla scadenza del contratto inoltre, sarà nostra cura inviarti il file xml con i dati aggiornati su supporto DVD all'indirizzo da indicato in fase di attivazione.

Si. Bit on Cloud può essere fruito anche dai tuoi Clienti e Fornitori attraverso l’attivazione di una area pubblica dedicata che potrai integrare all’interno del tuo portale aziendale o istituzionale.

Certo! Vai nell’area di gestione del tuo Account e seleziona cambio password. Ti ricordiamo inoltre che per garantire la sicurezza del sito e dei Tuoi dati, se la tua password non viene mai modificata dopo un determinato numero di giorni scade in automatico. In questo caso sarai reindirizzato automaticamente alla pagina di cambio password.